Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ortona tra leggenda e vigneti: Tour cicloturistico con degustazione di vini locali

Giugno 12, 2021 - Giugno 13, 2021

Un itinerario interamente dedicato al ricco entroterra ortonese, fatto di vigneti, contrade e scorci mozzafiato sul mare e sulla Majella. Si parte dalla ciclopedonale sotto il Lido Saraceni, e si attraversano in scioltezza il Porto e il Faro della Ritorna, richiamo di antiche leggende che ancora aleggiano nel territorio. Dalla ciclabile, in prossimità del Fiume Peticcio, si risale sopra il colle dei Ripari di Giobbe. Da qui ci si immerge subito nei vigneti ortonesi “protetti” dalla sagoma imponente della Majella, la “Bella Addormentata d’Abruzzo”.

Nel mezzo dei vigneti, l’azienda agricola Giovenzo locale ci guiderà alla degustazione dei loro vini sostenibili, accompagnata da prodotti della tradizione locale. Dopo la degustazione si torna a pedalare di nuovo tra le strade meno note del territorio ortonese, circondati dal paesaggio agreste e la Majella, ben visibile ad ogni curva. Finale in bellezza con discesa sul mare e la Costa dei Trabocchi, non prima di aver scattato una foto dal punto panoramico della Riserva dell’Acquabella. Ultimi chilometri sulla Via Verde, a tu per tu con il mare, fino al ritorno alla base.

Livello

Tempo

9:00 - 13:00

Lunghezza

35 Km

Difficoltà: medio-bassa. Nel percorso sono previsti brevi tratti di strada sterrata e un tratto di salita. Si raccomanda una predisposizione all’attività fisica.

Incluso in ogni noleggio

Casco
Blocco bici

Disponibilità

  • 12 Giugno 
  • 26 Giugno
  • 10 Luglio
  • 7 Agosto
  • 21 Agosto

Dettagli

Inizio:
Giugno 12, 2021
Fine:
Giugno 13, 2021

Organizzatore

Green Road
Telefono:
(+39)388 3737544
Email:
info@greenroadbike.it

Luogo

Ortona
Via Cervana, Lido Saraceni
Ortona (CH), 66026 Italia
+ Google Maps
Telefono:
(+39)347 5675969